La pubblicità commerciale on line

Scritto da Redazione

Andrea Stazi – Giuffre' Editore, 2004 – pg. 192

 

La comunicazione promozionale on line, pur rappresentando un fenomeno oramai consolidato, e' tuttavia ancora priva di una regolamentazione apposita. Sullo sfondo di una riflessione generale riguardo al rapporto tra la comunicazione pubblicitaria ed il nuovo mezzo telematico, oltre che di un breve excursus storico sulla nascita e lo sviluppo del fenomeno, il volume di Andrea Stazi mira ad individuare, nell'ambito della legislazione vigente, il regime giuridico che possa ritenersi specificamente applicabile (o auspicabile, nel caso delle questioni maggiormente sprovviste di previsioni idonee a regolarle) alle comunicazioni commerciali diffuse attraverso la Rete. L'opera interseca l'accurata analisi giuridica in senso stretto con un'indagine "tecnico-pratica" sui diversi strumenti di divulgazione pubblicitaria tramite Internet, al fine di evidenziare la specifica disciplina giuridica applicabile a ciascuna tipologia.

Andrea Stazi, (1978) svolge attività di ricerca presso l'Osservatorio di Proprietà Intellettuale, Concorrenza e Comunicazionidell'Università Luiss - Guido Carli.